Acqua Levico al Festival della Letteratura di Mantova

Acqua Levico rinnova il suo appuntamento con il Festival della Letteratura di Mantova, che anima le vie e i luoghi simbolici della città dal 3 al 7 settembre 2014.
L’acqua è stata la musa ispiratrice di molte opere letterarie, ha avuto un ruolo di protagonista in numerosi saggi; a lei autori e artisti hanno rivolto il loro genio. Come per l’edizione 2013 anche per Il Festival della Letteratura 2014 Acqua Levico omaggia i visitatori con gli imperdibili segnalibri “L’acqua in letteratura”. (Guardali qui)
Acqua Levico vi attende inoltre venerdì 5 settembre, alle ore 13, presso Casa Slow per l’incontro con Roberta Corradin su “Dalla strategia dell'ipertensione agli anni di panna”, un viaggio attraverso le ossessioni culinarie dell'Italia repubblicana.
Un altro momento da non perdere è previsto per Sabato 6 settembre, alle ore 18, presso il Teatro Bibiena, con “L'ultima favola”, una lettura di Roberto Herlitzka e Francesco Permunian, introdotta da Saltatore Nigro, una rappresentazione estrema e malinconica di una “favola d’amore” tra un uomo e una donna.
Per informazioni sulla manifestazione: www.festivaletteratura.it

Ulteriori informazioni