Acqua Levico è l'acqua ufficiale di Arte Sella, the contemporay mountain

Per Levico nulla è più importante che il rispetto e la valorizzazione dell’ambiente e del territorio in cui si vive: questa la ragione della sponsorizzazione per Arte Sella, the contemporay mountain, il percorso a cielo aperto di opere d’arte contemporanea situato lungo la strada forestale del versante sud del Monte Armentera (comune di Borgo Valsugana).

Questo progetto artistico è non solo un'esposizione qualificata di opere d'arte ma soprattutto un processo creativo: l'intervento dell'artista esprime infatti il rapporto con la natura e trae da essa ispirazione e stimolo. Le opere sono ottenute con sassi, foglie, rami o tronchi e sono collocate all'aperto: il visitatore può così vedere le opere e allo stesso tempo godere delle particolarità ambientali del luogo (diversi tipi di bosco, presenza di rocce, di alberi monumentali, ecc). Esse si inseriscono nel ciclo vitale della natura e sono quindi destinate a subire processi più o meno lenti di trasformazione e degrado, fino alla definitiva scomparsa.

Insieme nel segno della sostenibilità: questo il leitmotiv della sponsorship di Acqua Levico per Arte Sella. Levico, infatti, crede che sia suo preciso dovere creare non solo valore economico, ma anche umano ed ambientale per il territorio in cui opera.

Acqua Levico per Arte Sella        Acqua Levico per Arte Sella

Acqua Levico per Arte Sella        Acqua Levico per Arte Sella

Ulteriori informazioni