Acqua Levico e le BibiBio al Radici Food Festival

Prende vita a Padenghe del Garda il 13 novembre dalle 11:30 alle 18:00, nella splendida cornice del Dal Dosso Miralago, il Radici Food Festival, la manifestazione “primordiale” itinerante che porta gli chef fuori dalle loro cucine tecnologiche e iperaccessoriate per farli cimentare con metodi di cottura antichi come il fuoco e le braci.

Dieci bracieri disposti direttamente sulla spiaggia, un grande falò comunitario, chef alle prese con il fuoco e produttori eroi della terra e custodi del territorio: per tutta la giornata si susseguiranno degustazioni di cibo, birra e vino, piatti degli chef, braci, street food e assaggi di specialità. Ci sarà la polenta con i grani autoctoni, la pizza gourmet alla brace, l’asado bresciano, il pesce alla griglia, la merenda antica con pane e olio DOP del Garda, dolci, pasticceria, taglio del panettone scaldato alla brace, castagne, creme e vin brûlé.
Tanti gli chef che hanno aderito con entusiasmo alla sfida del ritorno alle origini: Franco e Alfonso Pepe, Marco Sacco, Emiliano Lopez, Gianni Tarabini, Fabio Abbattista Giuseppe Zen, Matteo Felter, Vittorio Fusari, Giacomo Nogara, Augusto Pasini, Patrizia Dal Dosso e Massimo Guzzone.
Non mancheranno momenti di cultura, informazione e curiosità per riscoprire tutto ciò che di buono regala la terra.

Acqua Levico disseterà tutti i partecipanti: imbottigliata solo in vetro direttamente alla fonte, situata tra i boschi di conifere dell’alta Valsugana, e senza trattamenti intermedi garantirà la perfetta degustazione di tutti i piatti.
Levico inoltre sposa appieno i principi della manifestazione: dal 2005 ha intrapreso un percorso per diventare azienda a impatto zero, perseguendo i valori della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente e delle persone.

Al Radici Food Festival non mancheranno le BibiBio: a base di frutta ed estratti provenienti solo da agricoltura biologica, certificate a livello europeo, sono pienamente in linea con lo spirito dell’evento. Le bibite biologiche di Casa Levico si potranno degustare “lisce” nei gusti Chinotto, Arancia, Limone, Melograno, Mela-Zenzero e Cola, oppure nelle “miscelazioni gourmet” appositamente studiate per il Festival e preparate al momento.

Tutte le informazioni sulla manifestazione alla Pagina Facebook “Radici Food Festival".

Ulteriori informazioni