Acqua Levico sostiene la rassegna letteraria estiva della città

Levico Acque è fra i principali sostenitori di “Levico Terme incontra gli autori – Rassegna letteraria di montagna, di vita, di poesia”, una manifestazione nata dalla collaborazione tra due importanti presidi culturali della città, la Biblioteca Comunale e La Piccola Libreria, che lavorano insieme con l’obiettivo di offrire occasioni di intrattenimento di qualità durante tutto l’anno e con particolare entusiasmo durante la stagione estiva.

Da sempre Levico Acque sceglie di dare il proprio contributo a realtà ed eventi che promuovono la cultura, il rispetto per le persone e per il territorio.
“La leggerezza è da sempre la caratteristica della nostra acqua, fra le più leggere d’Europa, valore importante ma per noi non sufficiente.” – sottolinea il Presidente Mauro Franzoni – “Pensiamo che nella nostra acqua ci si sia molto di più, un’azienda attenta alla cultura, con valori profondi condivisi con il territorio. Non potevano esimerci quindi dal contribuire alla vita culturale della nostra cittadina, collaborando, come da sempre nel nostro spirito, con soggetti pubblici e privati, associazioni del territorio e di categoria, a beneficio della città, dei cittadini e dei turisti.”

Nella rassegna figurano, fra gli altri, nomi molto conosciuti del panorama letterario italiano: Vladimir Luxuria, Guido Catalano, Emanuele Giordana e la grandissima Antonia Arslan, scrittrice italiana di origine armena.
Il programma completo con le date è disponibile sul sito www.lapiccolalibreria.it e sulla pagina Facebook della libreria.  Tutti gli incontri sono gratuiti.
Tutti gli autori saranno naturalmente dissetati sia con la “sostenibile leggerezza” di Acqua Levico sia con le fresche bibite biologiche frizzanti, nei gusti Arancia, Limone, Chinotto, Melagrana, Mela Zenzero, Cola Bio.

La scelta di sostenere questa iniziativa è coerente con un’altra importantissima manifestazione letteraria sostenuta dall’azienda, il Festival della Letteratura di Mantova. Da 5 anni ormai tutti gli autori presenti alla prestigiosa manifestazione mantovana sono dissetati proprio con Acqua Levico.

E a proposito di "sostenibile leggerezza" e di letteratura come non citare il grande Calvino “…prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”.

Ulteriori informazioni