';

LA SCELTA DEL BIOLOGICO

La scelta del biologico. Più salute, più qualità, più gusto.

Il biologico è una scelta etica per il nostro benessere e quello dei nostri figli. E anche per la Terra.

Il biologico

Le nostre bibite contengono solo frutta ed ingredienti provenienti da coltivazioni biologiche certificate. Oltre alla qualità del prodotto, siamo convinti che il biologico sia una scelta prima di tutto etica per il benessere delle nostre famiglie e dei nostri figli, oltre che un aiuto al pianeta.

Perché il biologico?

  1. Il cibo biologico sostiene la terra: la produzione di cibo biologico esiste da migliaia di anni ed è una scelta sostenibile per il futuro. Le pratiche dell’agricoltura industriale sono dannose per l’ambiente a causa del vasto impiego di prodotti chimici di sintesi e hanno portato a danni ambientali in molte zone del mondo.
  2. Scegliere alimenti biologici significa dare sostegno alla biodiversità, un aspetto fondamentale per la vita del pianeta. Purtroppo il cibo non biologico, ottenuto da monocolture ad alto rendimento, sta già ponendo in serio pericolo la biodiversità.
  3. A differenza dei prodotti provenienti da coltivazioni industriali di massa, i prodotti biologici non vengono esposti a processi di maturazione artificiali attraverso l’impiego di gas, come, ad esempio, nel caso delle banane.
  4. Scegliere il biologico significa assicurare un futuro maggiormente sostenibile alle prossime generazioni. I metodi di coltivazione biologica rispettano la terra e sono attenti a non sprecare le risorse del pianeta, a partire dall’acqua, che non viene inquinata dai pesticidi che inevitabilmente arrivano alle falde acquifere attraverso il suolo.
  5. L’agricoltura biologica, grazie all’esclusione di prodotti chimici di sintesi e all’uso sapiente di pratiche agronomiche, vanta un forte potenziale nella mitigazione dei cambiamenti climatici, poiché è in grado di ridurre le emissioni dei gas serra e di sequestrare grosse quantità di carbonio nei suoli.
  6. La maggior parte del cibo biologico semplicemente ha un sapore migliore rispetto a quello convenzionale in cui si utilizzano largamente pesticidi.

Anche le scelte di consumo quotidiane possono influire e possono cambiare le modalità di produzione di massa che piano piano stanno impoverendo il suolo e inquinando le falde. Persino nella scelta di una bibita.

Levico acqua minerale trentino biologico

BIBITE BIO

Bibite Bio Levico.

Il mix perfetto tra natura e gusto.

Levico acqua minerale trentino certificati bio
Image module

Bibite Bio Levico: il modo più naturale di bere frizzante.

Solo estratti di frutta di prima qualità e zucchero di canna da agricoltura biologica, nessun aroma o conservante artificiale, per un gusto bilanciato e naturale. Le Bibite Bio Levico, nel formato da 275cl ed esclusivamente in vetro, sono la scelta più gustosa e naturale per una pausa rinfrescante o per accompagnare pasti veloci, ma di qualità.

Scopri i gusti cliccando sulle immagini.

ARANCIATA ITALIANA

ARANCIATA ITALIANA

A base di succo di sole arance italiane di origine biologica controllata, per preservare il gusto originale del frutto più tipico dell’Italia mediterranea.

L’Aranciata Bio Levico è ideale come bibita naturalmente rinfrescante o in occasione dei pasti, accompagnata ai sapori mediterranei più tipici come la mozzarella. Perfetta in accostamento alla pizza, o a gustosi panini italiani. Da provare anche come aperitivo, associata ad un bitter o un amaro.

Ingredienti: acqua, 20% succo di arancia da concentrato*, zucchero di canna*, anidride carbonica, acidificanti: acido citrico, aromi naturali di arancio, antiossidanti: acido L-ascorbico.

*Da agricoltura biologica

Formato 275ml

Dichiarazione nutrizionale per 100ml

Energia 198 kJ / 47 kcal
Grassi 0 g
di cui
Saturi 0 g
Carboidrati 11 g
di cui:
Zuccheri 11 g
Proteine 0 g
Sale 0 g

CHINOTTO ITALIANO

CHINOTTO ITALIANO

Il sapore dolceamaro originale di uno dei frutti più tipici del Mediterraneo è pienamente rispettato dal Chinotto Bibibio Levico. Una bibita tradizionale che recentemente ha riscoperto una seconda giovinezza, non solo come rinfrescante “beverage” estivo, ma anche in associazione alla pizza, o a sapori più decisi come le acciughe e la caciotta. Provare per credere!

Ingredienti: acqua, zucchero di canna*, zucchero bruciato*, anidride carbonica, aromi naturali, aroma chinino, 0,1% aroma naturale di chinotto, acidificanti: acido citrico, sale, antiossidanti: acido L-ascorbico.

*Da agricoltura biologica.

Formato 275ml

Dichiarazione Nutrizionale per 100ml

Energia 221 kJ / 52 kcal
Grassi 0 g
di cui:
Saturi 0 g
Carbohydrate 13 g
di cui:
Zuccheri 13 g
Proteine 0 g
Sale 0.01 g

BIOCOLA

BIOCOLA

Noci di cola di prima qualità e zucchero di canna di stretta origine biologica controllata donano al classico gusto cola una nota naturale e rinfrescante. La Biocola Levico si accompagna perfettamente alle pizze, soprattutto quelle con ingredienti bio e farine di kamut, e anche alle carni più saporite: la scelta ideale da associare alle nuove tendenze di hamburger gourmet, oppure ad una classica grigliata.

Ingredienti: acqua, zucchero di canna*, sciroppo di zucchero caramellizzato*, anidride carbonica, aromi naturali, acidificanti: acido citrico.

*Da agricoltura biologica

Formato 275ml

Dichiarazione Nutrizionale per 100ml

Energia 179 kJ / 42 kcal
Grassi 0 g
di cui:
Saturi 0 g
Carboidrati 10 g
di cui:
Zuccheri 10 g
Proteine 0 g
Sale 0 g

MELAZENZERO

MELAZENZERO

Mele di primissima qualità e di origine biologica, unite al gusto particolare e attualissimo dello zenzero: una combinazione inusuale e rinfrescante, da provare in cocktail particolari,
o associata a sapori tipici del Trentino, come lo speck, magari con
un caprino leggero e cremoso. Perfetta anche per vegani e vegetariani, Melazenzero Bio Levico è certificata Vegan Friendly, e si accompagna in modo perfetto ad insalate e piatti a base di verdure.

Ingredienti: acqua, 15% succo di mela da concentrato*, zucchero di canna*, 1% succo di zenzero*, anidride carbonica, aromi naturali, acidificanti: acido citrico.

*Da agricoltura biologica.

Formato 275ml

Dichiarazione Nutrizionale per 100ml
Energia 169 kJ / 40 kcal
Grassi 0 g
di cui:
Saturi 0 g
Carboidrati 9,6 g
di cui:
Zuccheri 9,6 g
Proteine 0 g
Sale 0 g

LIMONATA

LIMONATA

A base di succo di soli limoni Italiani bio di origine siciliana. La Limonata Bio Levico ha un delicato equilibrio tra acidità e dolcezza, data dallo zucchero di canna bio di prima qualità.
La limonata è la più classica delle bibite rinfrescanti, soprattutto nei mesi più caldi, ma esprime appieno il suo sapore quando accostata a panini con carciofi, mortadella o prosciutto cotto, anche con una punta di senape. Ideale anche per il classico Club Sandwich, o in gustosi cocktail dal sapore bio.

Ingredienti: acqua, 16% succo di limone da concentrato*, zucchero di canna*, anidride carbonica,
aroma naturale di limone, antiossidanti: acido L-ascorbico.

*Da agricoltura biologica.

Formato 275ml

Dichiarazione Nutrizionale per 100ml
Energia 199 kJ / 47 kcal
Grassi 0 g
di cui:
Saturi 0 g
Carboidrati 10 g
di cui:
Zuccheri 10 g
Proteine 0 g
Sale 0 g

MELAGRANA

MELAGRANA

Una bibita fresca dal colore intenso e dal gusto sorprendente, dato dai frutti di melograni mediterranei di
origine biologica, ricchi di proprietà antiossidanti. La melagrana si conferma sapore di assoluta tendenza,
ed è ideale in accostamento con sapori particolari e ricercati, come tartine, panini con i gamberetti, e lo street food di qualità. Melagrana Bio Levico è Vegan Friendly e perfetta con insalatone e cucina vegetariana. O anche solo come bibita rinfrescante e salutare.

Ingredienti: acqua, 10% succo di mela da concentrato*, zucchero di canna*, 6% succo di melagrana da concentrato*, anidride carbonica, succo di carota nera*, acidificanti: acido citrico, aroma naturale.

*Da agricoltura biologica.

Formato 275ml

Dichiarazione Nutrizionale per 100ml
Energia 191 kJ / 45 kcal
Grassi 0 g
di cui:
Saturi 0 g
Carboidrati 11 g
di cui:
Zuccheri 11 g
Proteine 0 g
Sale 0 g

SLOW DRINK

Da soft drink a Slow Drink: le bibite bio Levico incontrano il gusto gourmet

Un nuovo modo di bere, attento agli accostamenti e ai sapori, soprattutto di origine bio.

Il loro ricercato delle Bibite Bio Levico, dato da ingredienti biologici di prima qualità, si sposa perfettamente alla pizza di alto livello, alle nuove tendenze dello street food più raffinato e alla sempre più diffusa cultura del panino “gourmet”, basata sull’attenzione ai sapori e alle materie prime di qualità, soprattutto di origine biologica. Che sia cibo regionale, un hamburger di qualità, un tramezzino con ingredienti ricercati, le Bibite Bio Levico sono un accompagnamento in grado di complementare o esaltare i sapori, rendendo il momento del bere un’esperienza piena e soddisfacente. Per questo le abbiamo definite Slow Drink: assaporatele lentamente e ne scoprirete tutte le qualità.

Image module
Image module

Le bibite bio alla prova del cuoco: gli accostamenti di Daniele Reponi

Image module

Le bibite bio alla prova del cuoco: gli accostamenti di Daniele Reponi

ACCOSTAMENTI

Chi ha detto che il chinotto non sta bene con l’acciuga? La limonata con il carciofo? La melagrana con il gambero?
Abbiamo chiesto a Daniele Reponi, chef in TV della “Prova del Cuoco”, di creare in esclusiva per Levico una serie di panini con accostamenti sorprendenti, e ingredienti di prima qualità, che si sposino perfettamente con il gusto naturale e i raffinati aromi delle Bibite Bio Levico. Siete curiosi di scoprirli? Cliccate sulle gustose immagini qui sotto e scoprite un mondo di gusto, con attenzione anche alle scelte vegan.

Levico bibite accostamenti aranciata e burrata

Aranciata e burrata: una coppia azzeccata

Capocollo, burrata, cicoria: un panino che è una vera e propria esplosione di sapori in armonia tra loro, che Daniele Reponi ha preparato espressamente per essere accostato all’Aranciata Bio Levico, dal gusto unico e intatto delle migliori arance biologiche. Proprio una bella coppia, non c’è che dire.

Capocollo
Burrata di Andria
Cicoria
Aranciata Bio Levico

Image module
Image module
Levico bibite accostamenti chinotto e acciuga

Acciuga e chinotto: il gusto fa il botto

Caciotta, acciughe sott’olio, albicocche secche, nocciole del Piemonte: un panino inaspettato e invitante, che Daniele Reponi ha ideato con cura per essere accostato al Chinotto Bio Levico, dal caratteristico aroma dolceamaro, esaltato dalla scelta di materie prime di qualità pregiata. Un panino col botto.

Caciotta
Acciughe sott’olio
Albicocche secche
Granella di nocciole del Piemonte
Chinotto Bio Levico

Levico bibite accostamenti cola e chianina

L’hai mai provata Cola chianina?

Uno spettacolare carpaccio di chianina, crema di peperone, scaglie di caramello alle mandorle, olio evo: un panino dal gusto deciso, indimenticabile, che Daniele Reponi ha creato per la BioCola Levico, dal gusto fresco e leggermente aromatico. Un’esperienza mai provata.

Carpaccio di chianina affumicato
Scaglie di caramello alle mandorle
Crema di peperone
Olio extravergine
Biocola Levico

Image module
Image module
Levico bibite accostamenti limonata cotto e carciofi

Una limonata e il prosciutto è cotto

Prosciutto cotto al vapore, carciofi sott’olio, emmenthal svizzero, senape: un grande classico rivisitato per esprimere al meglio i diversi sapori e le diverse consistenze, che Daniele Reponi ripropone in accostamento alla Limonata Bio Levico, dal gusto inconfondibile in equilibrio perfetto tra dolce e acidulo.

Prosciutto cotto al vapore
Carciofi sott’olio
Emmenthal svizzero
Senape
Limonata Bio Levico

Levico bibite accostamenti melagrana e gamberi

La melagrana va a passo di gambero

Gamberi freschissimi, cavolo cappuccio, maionese, pepe fresco, racchiusi in una fragrante baguette appena calda: una sinfonia di sapori che Daniele Reponi della “Prova del Cuoco” ha orchestrato in accostamento alla Melagrana Bio Levico, dall’inconfondibile nota dolce e asprigna insieme. Un panino con un passo in più.

Gamberi
Cavolo cappuccio
Maionese
Pepe fresco
Melagrana Bio Levico

Image module
Image module
Levico bibite accostamenti melazenzero e speck

Speck e zenzero? Me lo mangio, mela bevo.

Speck, capra a crosta fiorita, uvetta e noci: un panino ispirato al Trentino, dall’accostamento di sapori armonici, che Daniele Reponi ha espressamente studiato per l’incontro con Melazenzero Bio Levico, dal gusto rinfrescante e piacevolmente speziato. Se la bevi, non cambi più.

Speck
Capra a crosta fiorita
Uva sultanina
Noci
Mela Zenzero Bio Levico

Levico bibite accostamenti melagrana e toast vegano

Il melograno ama il tosto vegano.

Radicchio rosso scottato, julienne di carote e zucchine in agrodolce, pestato di mandorle e ceci: un toast vegano dalla combinazione sorprendente di sapori, che Daniele Reponi vi invita a gustare insieme alla Melagrana Bio Levico, dalla inconfondibile nota dolce e asprigna insieme. Sano gusto vegano.

Radicchio rosso
Julienne di carote e zucchine in agrodolce
Pestato di mandorle e ceci
Pane da toast vegano
Melagrana Bio Levico

Image module

LEVICO BIOMIX

Il mix perfetto tra natura e gusto

LEVICO BIOMIX

Il mix perfetto tra natura e gusto

Per una botanica ricercata, gli ingredienti devono essere rigorosamente bio.

BioMix è la novità più naturale per l’esigente mondo della miscelazione più raffinata. A base di ingredienti di origine 100% biologica, senza coloranti e conservanti, nel formato da barman da 200ml, sono la scelta ideale per mix di grande ricercatezza e botanica complessa.

Image module

Biotonic Water

Un grande classico, proposto in una nuova veste biologica, dallo zucchero di canna di tipologia “brown”, biologico al 100%, all’aroma naturale estratto dalla corteccia di china che conferisce una nota amara coinvolgente e persistente, al mix di diverse tipologie di agrumi, fino al finissimo perlage, ogni nota di questa bevanda è pensata per le nuove tendenze attente alla botanica della miscelazione più raffinata.

Ingredienti: acqua, zucchero di canna*, anidride carbonica, acidificanti: acido citrico, aromi naturali, aroma naturale di china da corteccia di china. Contiene chinino naturalmente presente nella corteccia di china.

*Da agricoltura biologica.

Formato 200ml

Dichiarazione nutrizionale per 100ml
Energia 146 kJ / 34 kcal
Grassi 0 g
di cui:
Saturi 0 g
Carboidrati 8,1 g
di cui:
Zuccheri 8,1 g
Proteine 0 g
Sale 0 g

Image module
Image module

BioGingerBeer

Una bevanda dalla lunga storia, reinterpretata da Levico in chiave biologica. L’estratto di radici di zenzero bio di primissima qualità, dalle note citriche e terrose, fermentato lentamente e con procedimento naturale, unito agli aromi naturali di pepe e peperoncino, dona a questa bibita una caratterizzazione unica,
di grande impatto. Il suo sapore pungente e aromatico inoltre viene esaltato dal finissimo perlage.

Ingredienti: acqua, zucchero di canna*, 0,8% succo di zenzero*, anidride carbonica, aromi naturali, acidificanti: acido citrico.

*Da agricoltura biologica.

Formato 200ml

Dichiarazione nutrizionale per 100ml
Energia 174 kJ / 41 kcal
Grassi 0 g
di cui:
Saturi 0 g
Carboidrati 9,5 g
di cui:
Zuccheri 9,5 g
Proteine 0 g
Sale 0 g

Image module

Vuoi sapere dove trovare le bibite Levico?
Clicca qui oppure chiama il numero verde 800-254811