';

CERTIFICAZIONI

Un impegno certo. Anzi, certificato.

Levico Acque ha voluto dimostrare il suo impegno certificando i suoi processi e servizi, per offrire al consumatore un prodotto di qualità superiore.

Le certificazioni ottenute da Levico Acque sono:

Image module

LEED 2009 Italia NC: un edificio sostenibile sotto tutti i punti di vista

Levico Acque ha ottenuto la certificazione Leed 2009 Italia NC di livello Silver per la storica palazzina dei suoi uffici a Levico Terme. L’edificio, grazie alla recente ristrutturazione, è stato valutato come altamente ecocompatibile e capace di procedere in maniera sostenibile ed autosufficiente a livello energetico. Leed (Leadership in Energy and Environmental Design) è lo standard di certificazione energetica e di sostenibilità più diffuso al mondo, sviluppato negli Stati Uniti e applicato in oltre 60 paesi per la progettazione, costruzione e gestione di edifici sostenibili dal punto di vista ambientale, sociale, economico e della salute.

Image module

ßNEUTRAL BIOS: impatto zero

Grazie alla recente ristrutturazione secondo principi ecosostenibili, la fabbrica di Levico Acque è in grado di ridurre in modo più che significativo l’emissione di gas serra, e questo le ha valso una delle certificazioni più rilevanti in questo ambito. Attraverso la norma ßNEUTRAL, BIOS certifica le emissioni di CO2 e la conseguente riduzione e compensazione, che nel caso di Levico Acqueè del 100% dal 2014. Prima azienda del Trentino e prima azienda del settore ad ottenere una certificazione così significativa.

Image module

Alperia: scelta green

L’energia che utilizza Levico Acque è green al 100%. L’energia verde, fornita dal provider energetico Alperia, proviene esclusivamente da fonti rinnovabili e viene prodotta nelle centrali idroelettriche dell’Alto Adige senza l’emissione di CO₂. Così si punta su una produzione energetica ecocompatibile e si contribuisce attivamente a tutelare l’ambiente, per i nostri clienti e per il nostro territorio.

Image module

ISO 9001: certifica i processi aziendali di Levico Acque affinché siano indirizzati al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza della organizzazione oltre che alla soddisfazione del cliente.

ISO 14001: voluta da Levico Acque per dimostrare il suo impegno concreto nel minimizzare l’impatto ambientale dei suoi processi, prodotti e servizi e attestando l’affidabilità del sistema di gestione ambientale applicato.