Arte Sella

Acqua Levico e Arte Sella: insieme nel segno della Sostenibile Leggerezza

Per Levico nulla è più importante che il rispetto e la valorizzazione dell’ambiente e del territorio in cui si vive: questa la ragione della sponsorizzazione per Arte Sella, the contemporay mountain, il percorso a cielo aperto di opere d’arte contemporanea situato nel comune di Borgo Valsugana, poco distante da Levico Terme, sede di Levico Acque.

Arte Sella è una meraviglia unica nel suo genere: è infatti un percorso a cielo aperto di opere d’arte contemporanea realizzate con elementi naturali, Le opere sono ottenute con sassi, foglie, rami o tronchi e sono collocate all'aperto: il visitatore può così vedere le opere e allo stesso tempo godere delle particolarità ambientali del luogo (diversi tipi di bosco, presenza di rocce, di alberi monumentali, ecc). Esse si inseriscono nel ciclo vitale della natura e sono quindi destinate a subire processi più o meno lenti di trasformazione e degrado, fino alla definitiva scomparsa. Arte Sella rappresenta un processo creativo unico, che nell’arco di un cammino trentennale ha visto incontrarsi linguaggi artistici, sensibilità e ispirazioni diversi accomunati dal desiderio di intessere un fecondo e continuo dialogo tra la creatività e il mondo naturale.

L'Arte della leggerezza: questo il leitmotiv della sponsorship di Acqua Levico per Arte Sella.
Dal 2016, questa partnership ha visto la nascita di iniziative che hanno portato alla realizzazione di Edizioni limitate e pubblicazioni.

Il 2017 ha visto la nascita della nostra prima "limited edition" dedicata alla ristorazione, con due opere di Francois Lelong (Le soleil) e di Lee Jaehyo (0121-1110=115075), due meravigliosio "soli" naturali, che si armonizzavano perfettamente con il design dell'etichetta "forata" di Levico Acque.
 

Acqua Levico per Arte Sella