';

FILOSOFIA

Sostenibile leggerezza:

il nostro impegno per il Pianeta.

FILOSOFIA

Sostenibile leggerezza:

il nostro impegno per il Pianeta.

Levico sa che nulla è più importante del rispetto per l’ambiente in cui si vive, che è la vita stessa.

FILOSOFIA

Definizioni come Green o Ecofriendly sono ormai sulla bocca di tanti, ma a noi di Levico questa definizione sta stretta. Noi vogliamo essere di più.

Crediamo e affermiamo che l’Ambiente e le Persone abbiano bisogno non solo di tutela ma di poter guardare al futuro con ottimismo e fiducia.

Rispettare l’ambiente e le persone guardando al loro futuro significa cercare nuove forme di qualità, che solo nella Sostenibilità si possono trovare.

La nostra acqua, pura, chiara e trasparente, ci ricorda ogni giorno che non finisce mai l’impegno quotidiano per raccoglierla e distribuirla minimizzando l’impatto ambientale dei processi, per garantire relazioni aziendali gratificanti per chi lavora con noi e per creare valore, non solo economico, da restituire al territorio che ci ospita.

Valore, Rispetto e Trasparenza è ciò che noi chiamiamo Sostenibile Leggerezza.

Il vetro a rendere permette di utilizzare meno risorse e meno energie,  producendo anche meno rifiuti.

IL VETRO A RENDERE
Vetro a rendere: una buona abitudine che fa bene al pianeta

Ogni anno in Italia si producono oltre 30 milioni di tonnellate di rifiuti solidi urbani. Oltre la metà è rappresentato da imballaggi e di questi una buona parte da bottiglie in plastica. I motivi sono facilmente comprensibili: la plastica è più leggera, economica e facile da buttare. Ma non si possono trascurare gli svantaggi: se rilasciata nell’ambiente – gli oceani in particolare – è causa di gravi danni agli ecosistemi perché può richiedere anche 500 anni prima di decomporsi completamente.

Da sempre Levico ha deciso di imbottigliare la sua preziosa acqua esclusivamente in vetro, per una scelta di qualità e di responsabilità verso l’ambiente. In particolare abbiamo sposato la filosofia del vetro a rendere, un’abitudine già diffusa in molti paesi con avanzate politiche di rispetto dell’ambiente.

Le bottiglie in vetro a rendere di acqua Levico, 100% riciclabili all’infinito, possono essere riutilizzate anche fino a 30 volte prima di dover essere riciclate a causa dell’usura. Il vetro a rendere permette quindi di utilizzare meno risorse e meno energie, producendo anche meno rifiuti.

Levico acqua minerale cestello

Il comodo ed elegante cestello da sei bottiglie da litro per l’uso domestico.

BLUE VALLEY

Come siamo diventati la prima acqua a impatto zero, per davvero.

Nel nostro percorso di sostenibilità è stato decisivo l’incontro con un luogo incantato della Laguna Veneta.

IMPATTO ZERO
Anche grazie a Blue Valley siamo un’azienda a impatto zero.

Nel 2014 abbiamo deciso di individuare un partner per poter azzerare, con un progetto di lungo periodo, le emissioni di gas serra legate alla produzione.

Dall’analisi condotta era emerso che nel 2014 l’impatto legato alla produzione era stato ridotto del 21%, per le bottiglie nel formato di 0,5 lt, mentre nel biennio 2012-2014 il totale GHG (ovvero i gas effetto serra) emesso da Levico era diminuito dell’11,74%, passando da 1.841.178 kgCO2 del 2012 a 1.624.948 kgCO2 del 2014.

Per azzerare questo quantitativo residuo di emissioni di gas serra legate alla produzione complessiva abbiamo acquistato “crediti di carbonio” emessi da BLUE VALLEY, azienda certificata BNeutral impegnata nella gestione di un sistema di carbon capture e storage in provincia di Venezia.

Nei 5 anni programmati per l’azzeramento, programma soggetto a revisioni annuali, BLUE VALLEY opererà nella laguna veneta con attività che riducono i gas serra ed assorbono CO2, come la piantumazione della laguna, la gestione della circolazione dell’acqua lagunare e la produzione di pesce in acquacoltura estensiva.

I risultati dello studio di monitoraggio e neutralizzazione delle emissioni di GHG del prodotto può essere scaricato QUI.

Vuoi sapere dove trovare acqua Levico?
Clicca qui oppure chiama il numero verde 800-254811