';

Il vetro a rendere permette di utilizzare meno risorse e meno energie,  producendo anche meno rifiuti.

IL VETRO A RENDERE

Vetro a rendere: una buona abitudine che fa bene al pianeta

Da sempre Levico ha deciso di imbottigliare la sua acqua minerale leggera esclusivamente in vetro, per una scelta di qualità e di responsabilità verso l’ambiente. In particolare abbiamo sposato la filosofia del vetro a rendere, un’abitudine già diffusa in molti Paesi. 100% riciclabili all’infinito, queste bottiglie possono essere riutilizzate anche fino a 30 volte prima di dover essere riciclate a causa dell’usura. Questa scelta permette di sprecare meno risorse e meno energie, producendo anche meno rifiuti.

Infatti ogni anno in Italia si producono oltre 30 milioni di tonnellate di rifiuti solidi urbani. Oltre la metà è rappresentato da imballaggi e di questi una buona parte da bottiglie in plastica. I motivi sono facilmente comprensibili: la plastica è più leggera, economica e facile da buttare. Ma non si possono trascurare gli svantaggi: se rilasciata nell’ambiente – gli oceani in particolare – è causa di gravi danni agli ecosistemi perché può richiedere anche 500 anni prima di decomporsi completamente.

L’utilizzo bottiglie in vetro a rendere per la distribuzione di acqua Levico vuole garantire un futuro migliore al nostro pianeta, in linea con i nostri valori.

Cassa di sei bottiglie di acqua minerale Levico in vetro a rendere

Il comodo ed elegante cestello da sei bottiglie da litro per l’uso domestico.

Vuoi sapere dove trovare acqua Levico?
Clicca qui oppure chiama il numero verde 800-259811