';

ETICA ED ETICHETTA

Le Etichette Manifesto di Acqua Levico: perché il nostro pianeta non può più aspettare.

Le Etichette Manifesto: una dichiarazione di valori da condividere, ma anche un invito ad agire. Ora.

Dal 2019 Acqua Levico è disponibile anche nella versione Etichetta Manifesto, un progetto innovativo e di grande impatto che porta direttamente sulle bottiglie i valori di Levico e l’impegno nei confronti dell’ambiente.

L’iniziativa parte da un’idea semplice ma di grande forza: l’etichetta è sempre sul tavolo, davanti agli occhi e riesce a parlare a tutti. È una comunicazione immediata, visibile e di grandissima diffusione. Per questo motivo si è pensato di trasformarla in un vero e proprio “manifesto” di messaggi di carattere etico e ambientale, che siano in grado di sensibilizzare i consumatori non solo sull’urgenza delle grandi questioni ambientali, ma anche –e soprattutto- sul contributo che ognuno può dare, anche con piccoli gesti quotidiani.

Le Etichette Manifesto affiancano le classiche etichette Levico e si trovano negli scaffali dei punti vendita, o nei cestelli del porta a porta.

 

Le etichette parlano di valori. Nostri, ma soprattutto dei nostri consumatori. E per questo li ringraziamo.

Per catturare l’attenzione e spingere all’azione nella comune battaglia contro il cambiamento climatico si è scelto uno stile interessante e coinvolgente immagini di grande forza comunicativa, unite a slogan chiari e coinvolgenti. Sul fianco, un breve testo approfondisce il tema, senza dimenticare di ringraziare chi – comprando Acqua Levico in vetro a rendere – ha già fatto una scelta di campo a favore di uno stile di vita più responsabile. Perché si può salvare il mondo, una bottiglia alla volta (di vetro, naturalmente).

La seconda serie di Etichette Manifesto: il vetro a rendere è un gesto d’amore per il pianeta

Levico Acque è sempre un passo avanti quando si tratta di temi legati all’ambiente, alla responsabilità e agli stili di vita sostenibili. In particolare, grazie alle sue ultime Etichette Manifesto dedicate al vetro a rendere, vuole sempre di più promuovere un’abitudine virtuosa e che fa bene al nostro pianeta, e che è strettamente legata alla consegna a domicilio.

La seconda serie, lanciata in questi giorni, è infatti tutta dedicata al vetro a rendere, consuetudine già molto affermata in vari paesi del mondo, soprattutto nordici, e realmente efficace per ridurre sprechi e consumi. Le bottiglie in vetro a rendere sono infatti 100% riciclabili all’infinito, e possono essere riutilizzate anche fino a 30 volte prima di dover essere riciclate a causa dell’usura. Questa scelta permette di sprecare meno risorse e meno energie, producendo anche meno rifiuti.

Ecco le nuove etichette in dettaglio:

Levico Acque etichette manifesto
Levico Acque etichette manifesto
Levico Acque etichette manifesto
Levico Acque etichette manifesto
Levico Acque etichette manifesto naturale

La Naturale, azzurra e leggera, mostra un pesce azzurro sospeso nell’acqua. Ad uno sguardo più attento il pesce risulta essere però un sacchetto di plastica, e questo dà all’immagine una svolta drammatica, che chiama all’azione, ulteriormente rafforzata dallo slogan “Il nostro pianeta non può più aspettare. Riduci la plastica, scegli il vetro a rendere”.

Levico Acque etichette manifesto leggermente frizzante

La Leggermente Frizzante, nei colori del verde acqua, presenta una immagine semplice ed emozionale: un mondo a forma di cuore. Lo slogan esprime il senso dell’immagine nel modo più chiaro: “Vetro a rendere. Un gesto d’amore per il pianeta”.

Levico Acque etichette manifesto frizzante

E infine la Frizzante, nei classici colori del blu scuro, mette in scena un’efficace icona della sostenibilità: un cerchio d’acqua perfetto che si trasforma in una foglia. Lo slogan recita “Il vuoto a rendere è pieno di natura”. L’immagine rappresenta nel modo più “caldo” e sorprendente la bellezza dell’economia circolare e del consumo responsabile – soprattutto dell’acqua minerale.

Le prime Etichette Manifesto: meno plastica, più salute.

È la plastica a dominare la scena per le prime tre etichette manifesto, e non poteva essere diversamente, dal momento che Levico ha fatto di questo tema una sua priorità da sempre, a partire dalla scelta coraggiosa di imbottigliare esclusivamente in vetro.

Ecco le tre Etichette Manifesto, viste da vicino.

Levico acque etichetta manifesto naturale
NATURALE: MENO PLASTICA PER MONDO PIÙ LEGGERO.

Da sempre Acqua Levico è imbottigliata esclusivamente in vetro, che può essere riciclato all’infinito, alleggerendo i consumi e l’inquinamento del pianeta. Grazie per aver fatto una scelta responsabile.

Levico Acque etichetta manifesto frizzante
FRIZZANTE: PER NON ANNEGARE IN UN MARE DI PLASTICA

Da sempre Acqua Levico ha scelto di essere imbottigliata esclusivamente in vetro, l’unico materiale 100% puro e 100% riciclabile all’infinito. Grazie per aver fatto una scelta responsabile.

Levico Acque etichetta manifesto leggermente frizzante
LEGGERMENTE FRIZZANTE: IL VETRO A RENDERE È UNA BUONA AZIONE PER IL PIANETA

Ogni scalfittura o abrasione esterna che vedi su una bottiglia di vetro a rendere è la prova che è stata riutilizzata tante volte, fino a 30, riducendo così sprechi e consumi. Grazie per condividere i nostri valori.

Vuoi sapere dove trovare acqua Levico? Clicca qui oppure chiama il numero verde 800-259811