';

THE CLIMATE POSITIVE WATER

Climate Positive, ovvero assorbire più CO di quanta se ne produce.

THE CLIMATE POSITIVE WATER

Climate Positive, ovvero assorbire più CO di quanta se ne produce.

Dall’impatto zero all’impatto positivo.

Da anni Levico Acque ha intrapreso un impegnativo percorso di responsabilità, calcolando i suoi impatti ambientali e dedicando importanti investimenti mirati a ridurre le emissioni di CO2 in tutto il suo ciclo produttivo e distributivo: dall’efficienza energetica, all’uso di energia rinnovabile, fino ai materiali sostenibili degli imballaggi e al design della bottiglia che ne massimizza il suo riuso. Così facendo, prima azienda nel settore, ha raggiunto l’obiettivo di azzerare l’impatto delle sue emissioni già dal 2014, come attestato dalla certificazione B-Neutral.

Levico certificazione BNeutral

A partire dal 2019, attraverso il progetto LCA (Life Cycle Assessment), Levico ha misurato nel modo più approfondito e completo l’emissione totale di CO2 che annualmente viene emessa nell’intero ciclo di vita dei propri prodotti, dalla fornitura del vetro alla consegna della bottiglia, individuando le aree di criticità e di miglioramento, che saranno nei prossimi anni oggetto di un’ulteriore implementazione grazie al progetto 2020. Questo gli ha valso la prestigiosa dichiarazione EPD (Environmental Product Declaration), che poche aziende al mondo possono vantare.

Levico Acque EPD Environmental Product Declaration brand

Ma essere neutrale a Levico non bastava: dal 2019 ha infatti deciso di diventare CLIMATE POSITIVE, ovvero non limitarsi a ridurre a zero le proprie emissioni, ma impegnarsi a rimuovere dall’atmosfera più CO2 di quanta effettivamente prodotta: addirittura il 110%.

Levico Acque climate positive 110% rimozione CO2

Così facendo, dimostra in modo concreto di essere un’azienda dall’impatto positivo, ovvero che lascia dietro di sé un ambiente migliore di quello che ha trovato.

Ma come si arriva ad essere un’azienda Climate Positive?
Se vuoi saperne di più clicca qui

CLIMATE POSITIVE NEI FATTI

Salvare le foreste per salvare il pianeta.

CLIMATE POSITIVE NEI FATTI

Salvare le foreste per salvare il pianeta.

Per realizzare questo importante obiettivo, dal 2019 Levico ha aderito al progetto WowNature, avviando un programma pluriennale di riforestazione e cura di decine di migliaia di alberi (più di 24.000 alberi all’anno, ovvero 65 alberi al giorno) dalle Alpi al mare.

Levico Acque climate positive 24000 alberi all'anno

Oggi Levico contribuisce alla gestione responsabile delle foreste del Brennero, Trodena (Val di Fiemme) e Meltina (Val d’Adige). Nel 2020-2023 Levico sta predisponendo progetti anche in Val di Sella, Padova, Milano, Toscana e lungo il fiume Brenta.

Prendersi cura degli alberi vuol dire prendersi cura del nostro pianeta: la salvaguardia del patrimonio forestale è infatti l’azione più rilevante ed efficace contro il riscaldamento globale.

Levico Acque climate positive wow nature
Levico Acque climate positive wow nature
Levico Acque climate positive wow nature
Levico Acque climate positive wow nature

Questo progetto genera un impatto positivo sul clima e sull’ambiente, verificato dallo standard FSC®, l’organizzazione internazionale indipendente che da 25 anni promuove un sistema di certificazione e tutela forestale riconosciuto a livello globale.

Levico Acque climate positive FSC brand

Inoltre questo straordinario progetto eccede in senso positivo ogni indice di riduzione delle emissioni e di sostenibilità come sinora normalmente inteso, aprendo una nuova via nell’impegno per la salvaguardia del nostro pianeta.

Vuoi sapere dove trovare acqua Levico?
Clicca qui oppure chiama il numero verde 800-259811