';

ACQUA MINERALE NATURALE

Cos’è l’acqua Minerale Naturale e perché è migliore dell’acqua potabile?

In Italia può essere venduta con la dicitura acqua minerale solo l’acqua che risponde ai criteri di legge stabiliti dal D.Lgs. nº 176 dell’8 ottobre 2011 il quale recita: «Sono considerate acque minerali naturali le acque che, avendo origine da una falda o giacimento sotterraneo, provengono da una o più sorgenti naturali o perforate e che hanno caratteristiche igieniche particolari e, eventualmente, proprietà favorevoli alla salute».

In breve, le acque  minerali naturali si distinguono dalle potabili per la purezza originaria, la conservazione, il tenore di minerali, oligominerali e per i loro effetti positivi sulla salute. Possono avere diversi gradi di mineralizzazione: Levico è considerata “ipo minerale”, ovvero minimamente mineralizzata, avendo un Residuo Fisso minore di 50mg/l, e precisamente 38mg/l, tra le più leggere in Europa.

Ma che significato hanno le caratteristiche di un’acqua minerale naturale? Di seguito i più importanti:

Residuo fisso

L’acqua Levico con il suo bassissimo livello di residuo fisso è un’acqua minimamente mineralizzata e per questo classificata tra le più leggere in Europa. L’acqua minimamente mineralizzata è in grado di aiutare il nostro organismo ad espellere le sostanze nocive e le scorie in eccesso. L’acqua pura inoltre è un ottimo aiuto per la salute: evita la disidratazione delle cellule del corpo mantenendo la pelle giovane più a lungo. Inoltre è ideale nell’alimentazione di neonati e bambini, o nelle diete iposodiche.

Il valore pH

Un giusto valore di PH è estremamente importante per rallentare il processo di ossidazione dell’organismo, legato all’invecchiamento. È consigliabile bere giornalmente acqua pura con un pH leggermente acido, come quello dell’acqua Levico, perché un pH alcalino favorirebbe il processo di ossidazione e quindi l’invecchiamento cellulare.

Nitrati


La presenza nell’acqua di nitrati è indice di inquinamento. L’acqua Levico sgorga a 1.660 metri d’altezza, in una zona protetta e coperta dalle sole foreste. Il valore dei nitrati (2 mg/l) è infatti uno dei più bassi tra le acque in commercio e indica un’acqua pura ed incontaminata.

Sodio

Il sodio è fondamentale per il buon equilibrio dell’organismo: se assunto in eccesso, però, trattiene acqua all’interno dei tessuti provocando così ritenzione idrica. Per le diete povere di sodio sono consigliate acque minerali con tenore di sodio inferiore ai 20 milligrammi per litro: l’acqua Levico ne ha soltanto 1.5 mg/l.

Vuoi sapere dove trovare acqua Levico?
Clicca qui oppure chiama il numero verde 800-259811